Blubridge

BluBridge

ABOUT US

NEWS

LA SOFTWARE SELECTION ED IL PASSAGGIO AD UN NUOVO ERP

La SOFTWARE SELECTION è uno step fondamentale nel “cambio di gestionale” e non va assolutamente sottovalutato perché con essa si andrà a scegliere il software, ma soprattutto il “partner”, che nel prossimo futuro accompagnerà l’azienda nel processo di crescita.
In un momento di cambiamento e di scelte aziendali profonde, la chiave del successo sono le persone: sia quelle che costruiscono il nuovo ERP con passione e sacrifici per tanti mesi, sia quelle che stanno compiendo grandi sforzi nel comprenderne le logiche.

Il passaggio ad un nuovo ERP è spesso visto dalle aziende come un’operazione delicata e con un comprensibile indice di rischio perché va ad influenzare nel profondo i processi aziendali, oltre che la modalità di lavoro e le abitudini dei singoli utenti che sono ormai legati a certi meccanismi e a certe attività di routine.

Ecco alcuni accorgimenti e consigli utili per gestire questa situazione:

  • Individuare un referente di progetto interno, in grado di interagire in maniera efficace e collaborativa con la società cliente. Solitamente questa figura corrisponde all’IT Manager che dovrà vestire i panni anche del Project Manager.
  • Approccio “Open Mind”. Si dovrà partire dal presupposto che, al di là delle ragioni che hanno portato all’acquisto di un nuovo ERP, quest’ultimo non potrà riprodurre tutte le procedure e tutte le operazioni nello stesso modo di prima. Anzi, molto spesso il cambio di un ERP è un’occasione per ripensare a determinati processi e valutare in che modo essi si possono migliorare e correggere.
  • Un ERP segue (e a volte può anche trainare) la crescita e l’evoluzione aziendale, quindi si rende necessario che la crescita dell’azienda e l’evoluzione dell’ERP procedano simultaneamente e si completino a vicenda.

Le aziende che scelgono il nostro prodotto 𝗦𝗮𝗴𝗲 𝗫𝟯 si approcceranno ad una ‘user experience’ con un software progettato per essere facilmente utilizzato su dispositivi mobili e Web, garantendo l’accesso ai dati di cui si ha bisogno in assoluta sicurezza, in funzione di ruoli e preferenze, ovunque ci si trovi.

Sage X3 è un ERP perfettamente adattabile a qualsiasi settore, ai differenti processi aziendali e alle singole preferenze personali. Inoltre, grazie ad un’interfaccia HTML5 la navigazione diventa facile, intuitiva ed immediata.

Volete sapere di più sulla nostra realtà?
Contattate il nostro team ad info@blubridge.eue saremo lieti di aiutarvi.

LE NOSTRE SEDI

Nubetech